Processo Produttivo

La “mission” di T-OFF è quella di risolvere a livello meccanico i Problemi dei clienti, andando incontro alle loro aspettative e sviluppando soluzioni meccaniche specifiche per qualsiasi area di mercato.

Come nostra filosofia aziendale utilizziamo un razionale Processo Produttivo che ci guida dal Problema al Prodotto.

L’analisi del Problema del cliente è il primo step di lavorazione, qualunque esso sia: dal produrre una protezione per una macchina (semplice o complessa), al creare un’attrezzatura che non esiste per determinati scopi, a migliorare un prodotto già in commercio, fino ad assemblare componentistica di subfornitura. Ogni esigenza dei nostri clienti è una sfida per la nostra azienda.

Il secondo passo è la Pianificazione c

he, al contrario di quello che molti pensano, viene prima della progettazione. La nostra flessibilità ci permette di operare con condizioni e materiali differenti, per adattarsi alle richieste del cliente. Prima di progettare bisogna porsi delle domande in base alle logiche di produzion

e. Che tipo di tecnologie occorrono per risolvere il Problema del cliente? Quali sono i materiali più adatti al tipo di progetto? Qual è il budget a disposizione? Chi sono i fornitori più idonei al nostro scopo? Quale software di disegno utilizzare? Quale lavorazione meccanica di officina è più idonea per la produzione? Sarà un unico prototipo o sono produzioni in serie? Occorre pianificare un servizio gestionale per prodotti differenti? Tutte domande essenziali per la corretta pianificazione in qualità ed efficienza.

La Progettazione è la fase successiva. Utilizzare i software di modellazione solida ci permette non solo di disegnare i componenti di cui necessita il progetto, ma di assemblarlo e animarlo in modo di vedere il prodotto in funzione prima di essere realizzato. Questo ci consente di affrontare i problemi di ingombro, assemblaggio e funzionamento del nostro modello solido mentre viene creato ed eventualmente effettuare le correzioni adeguate.

Finalmente entriamo in officina e avviene la Produzione. La oltre trentennale esperienza di lavorazioni metalliche ci permette di ottenere

un ottimo lavoro in tempi rapidi. Il nostro personale è qualificato per saldature difficili, operazioni a controllo numerico, complicate piegature e finiture eccellenti. Guardate la gallery  per aver riscontro di queste parole.

I prodotti e le parole a volte non bastano a chiarire cosa c’è dietro la nostra logica aziendale basata sulla nostra esperienza, per questo abbiamo deciso di raccontare alcune storie significative per il nostro lavoro.