Skip to main content

Lucidatura meccanica

La lucidatura meccanica è uno dei vari procedimenti che può essere utilizzato per rifinire diverse tipologie di metalli come l’acciaio inox, o l’alluminio, molto utilizzati nel settore industriale.

La lucidatura meccanica utilizza una macchina dotata di un disco abrasivo che ruota ad alta velocità. Il disco può essere dotato di diversi tipi di abrasivi, a seconda del tipo di metallo e della finitura desiderata.

Come si realizza la lucidatura meccanica dei metalli

Si ottengono ottimi risultati con la lavorazione i due fasi:

1 – preparazione delle superfici

La pulizia della superficie e l’eliminazione di eventuali residui delle lavorazioni precedenti è un passaggio necessario. Questo tipo di pulizia viene fatto attraverso vari passaggi di carteggiata con l’uso di abrasivi a grane sempre più fini ad ogni passaggio.

2- lucidatura finale

una volta trattato e pulito correttamente il materiale, l’ultimo passaggio avviene con una spazzola di cotone molto fine con una piccola quantità di pasta abrasiva.

Quando questo tipo di lavorazione è svolto correttamente in tutti i suoi passaggi, il risultato finale è un oggetto brillante in modo uniforme, ed ogni graffio, ammaccatura o imperfezione sarà sparito.

Qualora al termine del processo ci fossero ancora piccole imperfezioni, si può ripetere nuovamente tutta la procedura fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Nella nostra officina ci occupiamo di lucidatura meccanica per diversi tipi di manufatti e componenti metallici, in acciaio inox e alluminio.

Hai bisogno di effettuare la lucidatura meccanica su un oggetto o un componente metallico?

Mettiti in contatto con il nostro team e chiedi il nostro supporto!

Lucidatura meccanica
0

Il tuo preventivo

The Cart is Empty
No Product in the Cart!