Taglio Laser metallo in 48h
Servizio rapido di taglio laser lamiere di metallo con T-OFF
Inviaci il tuo progetto e spiegaci la tua idea.
Evadiamo il 90% degli ordini in 48H
Invio del file
Invia il tuo progetto in formato .dxf o .dwg
Preventivo
Ricevi il preventivo dettagliato
Ordine
Conferma il tuo ordine per far partire la lavorazione.
Scegli il metodo di pagamento.
Consegna
Ritira il tuo ordine in azienda
oppure
Ricevi il tuo ordine con corriere
Le caratteristiche tecniche dei nostri materiali
Ferro
-
Buona resistenza meccanica
-
Costo Contenuto
-
Verniciabile
L’acciaio da costruzione, più comunemente detto “ferro“, è sicuramente il materiale metallico più diffuso al mondo.
Esso è costituito da una lega di Ferro e Carbonio (0,17% – 0,24%) e ha come principale vantaggio il rapporto qualità/prezzo più favorevole, perlomeno al confronto con altri materiali metallici.
Ha una resistenza meccanica di tutto rispetto, e si presta benissimo alle più diffuse lavorazioni della metalmeccanica (tranciatura, taglio laser, piegatura, imbutitura e saldatura).
Anche se nessuno ci presta attenzione, nella vita di tutti i giorni ci si entra in contatto continuamente.
Esso infatti è usato in qualunque settore: edilizia, meccanica in genere, automotive, arredamento, impiantistica….
Ha solo un piccolo svantaggio: tende ad arrugginirsi facilmente, basta l’esposizione all’aria e sarà solo questione di tempo.
Ma la buona notizia è che con una buona verniciatura (o con altri trattamenti come la zincatura) si può rendere incredibilmente lunga la vita di qualunque manufatto, oltre a dargli un aspetto estetico decisamente più bello.
Acciaio Inox
-
Resa estetica
-
Resistenza meccanica elevata
-
Ottima resistenza a corrosione ed ossidazione
L’uso di questo materiale ha subito una forte crescita di domanda negli ultimi decenni e il progredire delle tecnologie per la sua lavorazione ne spiegano in parte anche il motivo.
Oggi è infatti massicciamente utilizzato in ambiti dove una volta si utilizzavano quasi sempre altri materiali (arredamento, moda, illuminazione….).
La caratteristica peculiare di questo materiale è la resistenza all’ossidazione e alla corrosione sia in ambienti moderatamente aggressivi (arredamento per interni, edilizia residenziale, agro-alimentare, componentistica di vario genere…) che in ambienti difficili (mare o nelle vicinanze, macchinari e impianti a contatto con sostanze fortemente acide).
Ma presenta anche altri indiscutibili vantaggi: è bello a vedersi, a lavorazione ultimata di solito non necessita di ulteriori trattamenti superficiali, ha una maggiore resistenza meccanica rispetto al comune acciaio al carbonio e, rispetto a quest’ultimo, si lavora quasi altrettanto facilmente se si dispone di determinate attrezzature e una certa accortezza.
Le lamiere di acciaio INOX che trattiamo possono essere anche lucide o satinate.
Quest’ultime sono dotate di una pellicola antigraffio in PVC sul lato trattato.
A richiesta si possono avere lamiere con finiture speciali (ad. es. con un lato satinato e un lato lucido, satinato su entrambi i lati….)
Alluminio
-
Leggerezza
-
Saldabilità
-
Ottima resistenza alla corrosione in ambiente marino
Nella metalmeccanica, quando un progettista deve inventarsi qualcosa che dovrà essere leggero, il primo materiale a cui pensa è probabilmente l’alluminio, o meglio: una lega di alluminio.
Questo non significa che sia il materiale più leggero in assoluto, ma sicuramente lo è nella moltitudine delle più comuni leghe metalliche da costruzione, infatti pesa circa 1/3 dell’acciaio.
L’uso dell’alluminio ha origini antichissime quando i manufatti venivano prodotti prevalentemente per fusione; solo nel secolo scorso l’industria siderurgica ha iniziato a produrre una vasta gamma di leghe a base di alluminio e oggi lo possiamo trovare anche sottoforma di lamiera quindi da tagliare, piegare, imbutire, saldare…
Queste moderne leghe di alluminio non hanno solo la caratteristica della leggerezza, ma possiedono anche un’elevata resistenza meccanica e spiccate doti di resistenza alla corrosione ed è per questi motivi che sempre più spesso i progettisti prediligono questo materiale.
Rispondiamo alle tue domande
FAQ
Per il servizio di taglio laser su metallo sono ammessi progetti su file DXF o DWG con geometria in scala 1:1 (non sono accettati altri formati come PDF, JPG).
Dopo aver inviato la richiesta di preventivo con il progetto, saranno esaminati i files e riceverai a breve il nostro preventivo.
Il progetto viene realizzato normalmente in 48 h lavorative dal momento in cui riceverai la nostra conferma d’ordine (salvo disponibilità in magazzino del materiale scelto).
La disponibilità del materiale e i tempi di realizzazione ti verranno comunicati al momento della conferma d’ordine.
La consegna è esclusa dalle 48 h di tempistica di realizzazione.
I tempi di consegna variano in base alla modalità prescelta: ritiro in azienda o spedizione con corriere.
La consegna è esclusa dalle 48 h di tempistica di realizzazione.
I tempi di consegna variano in base alla modalità prescelta: ritiro in azienda o spedizione con corriere.
La massima dimensione della lastra che possiamo tagliare è 1.500 mm x 3.000 mm
Dipende dallo spessore della lastra, in generale, qualunque oggetto che sia più grande di una monetina può essere tagliato con facilità.
Sì, ma il diametro del pre-foro non è di nostra responsabilità (almeno che non affidiate a noi anche codesta lavorazione specificandolo nelle note del form).
A seconda dello spessore del materiale può variare da un minimo di 0,4 mm a 0,6 mm.
Naturalmente il software tiene conto di questo dato per cui il pezzo che arriverà sarà esattamente come lo hai disegnato.
Tuttavia questo aspetto va tenuto presente quando si progettano delle parti che contengano delle aperture con angoli molto acuti o intagli molto ravvicinati (nell’esempio sono illustrate criticità e possibili soluzioni da mettere come link esterno però).
Se espressamente indicato nella richiesta di preventivo o nel disegno in questo reparto possiamo eseguire anche lavorazioni di filettatura, svasatura, alesatura e lamatura.
Il file dovrà essere in formato CAD, nello specifico DWG o DXF.
Ogni file dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- un solo disegno
- in scala 1:1
- senza profili aperti
- contenente almeno una quota di verifica.
Tutte le altre informazioni come tipo di materiale, finitura, spessore, quantità ed eventuali ulteriori richieste è sufficiente che vengano inserite nella richiesta preventivo.
Il disegno deve essere un tracciato chiuso, privo di elementi auto-intersecanti.
Sì, i fori devono avere un diametro non inferiore a 2/3 dello spessore.