Skip to main content
Dal 29 luglio al 6 settembre 2024, potrebbero verificarsi dei ritardi nella risposta alle vostre richieste di preventivi.

Saldatura acciaio inox

In T-Off ci occupiamo della lavorazione dei metalli per l’industria metalmeccanica e della saldatura in acciaio inox con l’utilizzo di metodi diversi a seconda del progetto da realizzare.

L’acciaio inox è tra i materiali più utilizzati nei settori dell’industria alimentare, farmaceutica, tessile e cartaria e si presta alla realizzazione di pezzi finiti o singoli componenti particolarmente indicati per resistere alla corrosione.

Il processo di saldatura, che talvolta può essere anche particolarmente complicato, richiede grande manualità e conoscenza del materiale. Più la saldatura è svolta a regola d’arte e meno possibilità ci saranno in futuro di incorrere in problematiche legate a corrosione e usura.

Procedimenti di saldatura dell’acciaio inox

A seconda del progetto o del prodotto da realizzare utilizziamo una delle seguenti tecniche di saldatura, ciascuna con i propri punti di forza:

TIG

La saldatura Tig (acronimo di Tungsten inert Gas) o GTAw (Gas Tungsten Arc Welding) è tra i procedimenti più diffusi ed preferibile quando si vogliano creare giunzioni di elevata qualità. Si tratta di una lavorazione ad alta precisione, particolarmente adatta per unire pezzi dallo spessore ridotto.
Tecnicamente la saldatura avviene grazie ad un arco elettrico immerso in un’atmosfera di gas inerte, l’ argon.
In azienda abbiamo un reparto interno dedicato alla saldatura nel quale ogni giorno il nostro staff altamente specializzato è in grado di realizzare giunti impeccabili.
Disponiamo di queste certificazioni – Saldatura 141 TIG/GTAW (141, 142, 143, 145)

MIG

Perfetta per tutte quelle produzioni nelle quali sia richiesto un ritmo di produzione elevato o quando sia richiesta una particolare flessibilità di utilizzo, la saldatura MAG (Metal Arc Active Gas).
Disponiamo di queste certificazioni 135 MAG/GMAW (135, 138)

MMA

Si tratta di un processo di saldatura ad arco con protezione solida, ed è tra i procedimenti più diffusi, sia per i costi contenuti che per la grande versatilità di impiego.
Disponiamo di queste certificazioni 111 MMA/SMAW (111)

Chiedici un consiglio
In T-Off possiamo consigliarti sulle procedure più adatte per realizzare il tuo progetto, supportarti nella fase progettuale o dedicarci esclusivamente alla produzione della componentistica che ti serve.

Saldatura acciaio inox
0

Il tuo preventivo

The Cart is Empty
No Product in the Cart!